L’obiettivo – spiegano i tecnici – é quello di lavorare in stretta sinergia con la stazione appaltante per migliorare al massimo la realizzazione di un’opera il cui sito ricade in un centro abitato.
E’ partita la cantierizzazione del sito di Livinallongo in provincia di Belluno, dove verrà realizzato un intervento di difesa da valanghe, in seguito agli eccezionali eventi meteorologici dell’autunno 2018.
Veneto Strade spa ha affidato all’associazione temporanea di impresa, di cui Geovertical è capogruppo, l’esecuzione degli interventi del settore geologico-valanghivo.
Si tratta di un intervento complesso, anche in virtù dell’inclinazione del costone sul quale si andrà a lavorare e che vedrà pertanto varie fasi, da quella preliminare con le opere di accesso al sito ed il taglio e lavorazione degli alberi, fino alla realizzazione delle barriere fermaneve e paramassi.
Inoltre, “l’obiettivo – spiegano i tecnici – é quello di lavorare in stretta sinergia con la stazione appaltante per migliorare al massimo la realizzazione di un’opera il cui sito ricade in un centro abitato”.